Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni di Michael E. Porter edito da Il Sole 24 Ore

Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni

Edizione:
2
Traduttore:
Negro G., Bono G.
Data di Pubblicazione:
31 dicembre 2007
EAN:

9788883639210

ISBN:

8883639219

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni

Questo volume raccoglie gli articoli che l'autore ha dedicato alla competizione. La concorrenza viene presa in esame a diversi livelli e in contesti differenti, anche se la prospettiva d'analisi e gli schemi concettuali sono i medesimi. Il volume è diviso in tre parti. La prima è dedicata alla competizione e alla strategia dal punto di vista delle imprese; la seconda è dedicata al ruolo competitivo della dimensione locale. La terza parte, infine, affronta alcuni importanti temi sociali come l'ambiente, la povertà urbana, la sanità e la diseguaglianza dei redditi. Tutte tematiche che, come viene dimostrato da Porter, pur essendo in genere classificate come sociali, risultano invece inestricabilmente legate al funzionamento dell'economia e in particolare della competizione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti