Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri di Bernd H. Schmitt edito da Etas

Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri

Editore:

Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Vegetti M.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2008
EAN:

9788845314735

ISBN:

8845314731

Pagine:
208
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri

In un mondo aziendale inaridito da pensieri piccini e dalla conservazione dello status quo, è venuto il momento di mettersi a pensare in grande, con idee non solo originali, ma anche ambiziose e audaci. L'innovazione nel management, su cui da tempo il mondo della strategia e della consulenza sta insistendo, si scontra con l'evidente inaridimento dello spirito imprenditoriale. Fare emergere idee creative diventa quindi di giorno in giorno più importante. Per riuscirci, e coinvolgere il cuore e la mente dei collaboratori spingendoli a lavorare con passione, l'autore propone un modello in quattro punti chiave: opposizione, introducendo in un contesto un approccio strategico contrario a quello consolidato; integrazione, attraverso l'abbinamento di idee apparentemente incompatibili; essenzialità nell'individuare ciò che interessa; trascendenza, per andare oltre i propri confini, non solo geografici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti