€ 38.25€ 45.00
    Risparmi: € 6.75 (15%)
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 17 ore e 57 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 24 gennaio Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
La strategia aziendale

La strategia aziendale

di Vittorio Coda, Giorgio Invernizzi


Disponibilità immediata solo 1 pz.
  • Editore: McGraw-Hill Education
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2017
  • EAN: 9788838694486
  • ISBN: 8838694486
  • Pagine: XVII-595
  • Formato: brossura

 Questo prodotto appartiene alla promozione  McGraw-Hill Education

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

La novità di questo libro consiste nell’applicazione dell’approccio basato sulle attività aziendali a tutti i problemi di strategia, siano essi quelli di individuazione delle relazioni tra strategia e risultati, di analisi e valutazione del posizionamento strategico, di gestione del cambiamento strategico, di valutazione della strategia.
Le attività aziendali sono presentate partendo dalla contrapposizione tra attività correnti, che sono la determinante principale dei risultati attuali, e attività di set up, che invece contribuiscono al rinnovamento delle attività correnti e pongono le basi per i risultati futuri.
Partendo da questa distinzione, i nodi fondamentali del posizionamento strategico, del cambiamento strategico, della valutazione della strategia a livello di business e a livello corporate sono affrontati in modo diverso da come accade nella maggior parte degli studi.
Gli Autori cercano di chiarire come il lavoro che l’azienda imposta per il proprio futuro si traduca anch’esso in un insieme di attività, che s’intrecciano in un sistema dinamico con le attività correnti.
Si pensi per esempio al successo che Nokia ha avuto per tanti anni nei telefoni cellulari e all’insuccesso che ha incontrato nella transizione verso gli smartphone.
I risultati che le aziende producono oggi dipendono più da quello che è stato fatto ieri che da quello che rimane possibile fare oggi intervenendo sulle attività correnti attuali. I miglioramenti più importanti richiedono tempo perché dipendono soprattutto dalle attività di set up attuali, che incidono sulle attività correnti e sui risultati futuri. Il frutto del lavoro di oggi si raccoglie soprattutto domani.

Indice

Capitolo 1 Strategia e risultati
Capitolo 2 Struttura del settore e posizionamento dell’impresa
Capitolo 3 Dinamiche di settore e cambiamento strategico
Capitolo 4 Valutazione della strategia
Capitolo 5 Valutazione della strategia nell’impresa multibusiness

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano La strategia aziendale acquistano anche Sistema finanziario   € 45.90
La strategia aziendale
aggiungi
Sistema finanziario
aggiungi
€ 84.15


Ultimi prodotti visti