Strane cose, domani di Raul Montanari edito da Baldini + Castoldi

Strane cose, domani

Collana:
I tascabili
Data di Pubblicazione:
14 marzo 2014
EAN:

9788868523602

ISBN:

8868523604

Pagine:
279
Argomento:
NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)
Acquistabile con la

Descrizione Strane cose, domani

Si può essere assassini e innocenti? Danio fa lo psicologo, è separato e ha un figlio, nervoso come tutti i ventenni. Ha anche una giovane fidanzata, e le pazienti che affollano il suo studio lo adorano. Fin troppo. Ma, soprattutto, Danio ha un segreto: è un assassino. Un assassino per caso. Nessuno lo sa tranne la sua ex moglie, l'enigmatica, magica Eliana. Il ritrovamento di un diario, abbandonato in un parco da una ragazzina, rompe il delicatissimo equilibrio che governa le sue giornate. Coinvolto in un odioso dramma famigliare, pressato dalla coscienza e seguito ovunque da un bizzarro e indimenticabile detective privato, Danio dovrà difendere se stesso e le persone che ama da una minaccia inattesa, fino a una resa dei conti rivelatrice per il senso stesso della sua esistenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.99

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Strana storiaDi c. maria-9 luglio 2011

Una storia che prende spunto da un fatto reale, così dice l'autore, e che prende forma in un racconto avvincente anche se un pò meno probabile. Il ritrovamento di un diario abbandonato su una panchina sconvolge l'equilibrio di una vita tirando fuori anche le cose più assopite. L'ho comunque trovato gradevole da leggere e pieno di punti e riflessioni.

un discreto romanzo...Di S. FEDERICA-5 ottobre 2010

Inquietante in alcune descrizioni... Forse già il protagonista lo è... Lettura molto scorrevole e piacevole. Si capisce perché fosse candidato al Premio Strega 2010.

Least but not least Di p. simone-1 ottobre 2010

Il capolavoro che Montanari doveva ancora scrivere. Una scacchiera perfetta, una letteratura a orologeria, una perfetta ritmoanalisi musicale-narrativa. Good, God!

molto interessanteDi P. Lucio Marco-19 agosto 2010

Libro dall'andamento altalenante, le vicende personali del protagonista principale si fondono perfettamente con quelle degli altri personaggi, anche se personalmente io ritengo una caduta di stile il racconto molto particolareggiato degli incontri intimi del protagonista con le varie donne che gli gravitano intorno. Nel complesso un libro che si fa leggere tutto d'un fiato.

noir poco coinvolgenteDi P. Michele-2 agosto 2010

Non saprei dare un giudizio preciso su questo romanzo: la storia dello psicologo Danio con il suo inquietante passato non mi ha convinto e quindi coinvolto , e la sfumatura noir del racconto non ha migliorato le cose, non essendo io un appassionato del genere. Probabilmente non lo rileggerei... sconsigliato.

storie violenteDi D. Paola-10 luglio 2010

La storia di uno psicologo assassino e violento. Non la trovo realistica (almeno lo spero!). Trovo anche molto diseducativo che un professionista psicologo sia veramente tanto superficiale da aver storie con molte sue "pazienti" e distribuisca pugni e calci perche' traumatizzato da piccolo. Insomma, anche un trauma giovanile non dovrebbe renderci cosi' disumani. O almeno chi e' cosi' non faccia il "falso" professionista.