La strana morte del dr. Narducci. Il rebus di due cadaveri e il «mostro» di Firenze di Luca Cardinalini, Pietro Licciardi edito da DeriveApprodi

La strana morte del dr. Narducci. Il rebus di due cadaveri e il «mostro» di Firenze

Collana:
Cronache
Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2007
EAN:

9788889969274

ISBN:

888996927X

Pagine:
142
Formato:
brossura
Argomento:
Reportage e raccolte giornalistiche
Acquistabile con la

Descrizione La strana morte del dr. Narducci. Il rebus di due cadaveri e il «mostro» di Firenze

L'8 ottobre del 1985, Francesco Narducci, un giovane medico della buona borghesia perugina, scompare misteriosamente, mentre si trova a bordo della sua imbarcazione al lago Trasimeno. La mattina aveva ricevuto una telefonata al lavoro e a metà pomeriggio, senza avvisare nessuno, si era recato al lago. Il corpo viene ritrovato, gonfio e irriconoscibile, quattro giorni dopo. La morte per annegamento viene data per scontata e le molte autorità presenti sul posto riconsegnano il corpo alla famiglia per la sepoltura. Tutto sembra finire lì. La vicenda si riapre quasi venti anni dopo, quando la magistratura perugina torna sul caso. Ma il caso si riapre in modo clamoroso: con la riesumazione si scopre che dentro la bara c'è un corpo diverso da quello ripescato nel lago; dall'autopsia risulta che la morte non è avvenuta per annegamento ma per strangolamento. Ma allora quando è morto il dottor Francesco Narducci? E, soprattutto, come è morto: annegato o strangolato? C'è stato o no uno scambio di cadaveri? Se sì: di chi era il corpo ripescato al lago Trasimeno e dove è finito? E cosa collega la triste vicenda del medico di Perugia alle inchieste sui delitti del "mostro" di Firenze?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Libro interessante da leggere con attenzioneDi f. sandro-21 novembre 2010

Buon libro, non prende di mira soltanto le solite cose dette e ridette, ma offre spunti ed indica strade alternative sul caso del serial Killer toscano (? ) .