La strada verso casa di Fabio Volo edito da Mondadori

La strada verso casa

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2013
EAN:

9788804633570

ISBN:

8804633573

Pagine:
315
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La strada verso casa

La strada verso casa è il nuovo romanzo di Fabio Volo, nome d’arte di Fabio Bonetti. Con il suo settimo romanzo l’autore di origini bergamasche continua a raccontare un’intera generazione. Seguendo la scia del successo ottenuto da romanzi quali Esco a fare due passi, Il tempo che vorrei e Le prime luci del mattino, Fabio Volo, con La strada verso casa, propone un’opera narrativa di formazione dalle caratteristiche simili a quelle precedenti. Dalle pagine del libro emerge un ritratto vivido delle passioni, dei dubbi e della realtà vissuta dai trentenni di oggi. Un romanzo leggero, in grado però di indagare in profondità il quotidiano e di sintetizzare il vissuto di una parte della nostra società. Fabio Volo, con la strada verso casa, riesce ad affrontare tematiche difficili con la semplicità di sempre.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La consapevolezza della propria vitaDi D. Valentina-15 febbraio 2017

Due fratelli completamente diversi si trovano costretti dalla malattia del padre a riavvicinarsi dopo anni di distanza. Ne nasce un confronto a tratti feroce che sembra portarli a perdersi definitivamente, ma si ritrovano invece a riscoprirsi e a conoscersi di nuovo e ad affrontare insieme una nuova verità che il padre gli aveva nascosto dopo la morte della madre. Il loro ritrovarsi gli farà rivedere anche le proprie vite e il proprio modo di essere e darà loro finalmente il coraggio e la consapevolezza di fare delle scelte che non avevano mai avuto il coraggio di fare davvero. Un libro emozionante e che fa riflettere in cui non manca però l'ironia di Fabio Volo.

Amore e doloreDi A. Silvia-19 febbraio 2014

Maestro nel racconto di rapporti sofferti, dove non tutto va bene per forza, anche in questo romanzo si trovano due delle tematiche caratteristiche di Fabio Volo: il profondo amore tra un uomo e una donna, che sopravvive nel tempo alla lontananza e alle difficoltà, e il difficile rapporto dei protagonisti maschi con il padre. Sinceramente questo romanzo batte tutti i precedenti e una parentesi di tutto rispetto va data al soffocante dolore della madre di Marco e Andrea, un dolore così profondo che arriva a togliere il fiato al lettore.

Piacevole... A tratti commoventeDi A. FIORELLA-12 gennaio 2014

Era tanto che non leggevo un libro così velocemente...mi ha presa totalmente! Una storia ricca di sentimenti che dimostra come i vincoli familiari, nonostante le tante diversità caratteriali, siano il pilastro per le vite di ognuno di noi. Le tante incomprensioni tra due fratelli vengono meno quando la malattia del padre li riavvicina, e così quella distanza svanisce per lasciare il posto all'affetto fraterno e alla complicità. Tra tutti i libri di Fabio Volo questo è sicuramente il migliore, sia per il contenuto che per la semplicità della narrazione.

E Volo vince ancoraDi M. Marta-29 ottobre 2013

La strada verso casa è il settimo romanzo di Fabio Volo (ben lontano, per fortuna, dal penultimo "Le prime luci del mattino") e narra la storia di due fratelli, Andrea e Marco, delle loro vite e dei loro caratteri opposti, delle differenze che li legano e di quelle che li fanno allontanare. È una storia di dolore, la storia di un padre - rimasto vedovo da anni - e dei due figli che, per prendersene cura, sono costretti a riavvicinarsi e inevitabilmente a scontrarsi. È una storia d'amore, di amori forti che sopravvivono alle tempeste e di amori che, da tempo, aspettano solo di esser riconosciuti. È anche - e soprattutto - la storia della scoperta di sé, delle lotte contro i propri angoli da smussare e dei propri muri da abbattere, per smettere di stare all'interno degli schemi che ci siamo costruiti e ricominciare finalmente da capo. Ho cercato di leggerlo col contagocce, per farlo durare un po' di più, ma non ci sono riuscita. Questa storia è bella: si sorride, si ride, ci si commuove, e si sta a contatto con la vita vera, con quello che ci potrebbe accadere anche domani, perché al posto di Marco, Andrea o Isabella, ci potrebbe essere benissimo uno di noi. È per questo che fa emozionare, ed è per questo che Fabio Volo continua a piacere.