Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web
- Editore:
Lupetti
- Collana:
- Storyline
- Data di Pubblicazione:
- 10 luglio 2012
- EAN:
9788883913785
- ISBN:
8883913787
- Pagine:
- 124
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Vendite e marketing, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Descrizione Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web
Perché alcuni contenuti di marca riescono a produrre incendi virali e altri no? La questione è all'ordine del giorno e molti autori hanno già messo in evidenza aspetti importanti, come le nuove regole del marketing nei social media o la funzione del word of mouth. C'è però un tema ancora poco trattato e, al contempo, decisivo: il ruolo dello storytelling. O, per essere più precisi, la relazione tra i fenomeni virali e la natura delle storie trasmesse sul web. In quale misura il successo virale dipende da come una storia è congegnata? E quali devono essere i tratti di una storia che ambisca alla viralità? Il libro dà a questi interrogativi una risposta argomentata, offrendo suggerimenti preziosi per impostare storie di marca atte a essere largamente condivise.