Le storie dell'arte. Vol. C: Dal gotico internazionale al manierismo. Per le Scuole superiori di Nicoletta Frapiccini, Nunzio Giustozzi edito da Hoepli

Hoepli

Collana:
Scolastica

9788820356316

8820356317

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Le storie dell'arte. Vol. C: Dal gotico internazionale al manierismo. Per le Scuole superiori

Tenendo conto delle indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento della materia nei cinque anni di studio dei licei, gli argomenti sono trattati in modo approfondito, aggiornato alle più recenti acquisizioni degli studiosi della disciplina in ogni ambito. In ciascun modulo si presentano inizialmente gli elementi storico-geografici del periodo e del territorio in cui hanno avuto origine le produzioni artistiche. Queste vengono illustrate tenendo conto del contesto sociale, delle tecniche utilizzate, dell'influenza che l'artista può aver subito da altri movimenti o produzioni nel progettare e realizzare la sua opera, in un testo continuo che tocca, nel libro o negli approfondimenti online, gli aspetti fondamentali di civiltà e di tecnica, compresi i temi importanti di critica e di raccordo interdisciplinare. La trattazione è organizzata in modo chiaro e organico, didatticamente efficace, ponendo sempre al centro le immagini, scelte con cura e a cui è riservato ampio spazio, osservabili anche attraverso espansioni che pongono attenzione a dettagli significativi, parte nel testo ma soprattutto a video. Il ricco materiale iconografico dell'opera è infatti osservabile anche online: ogni libro è interamente disponibile in versione digitale plus, che permette di esaminare le immagini in dimensioni variabili e di accedere ai numerosi materiali di approfondimento citati nelle singole pagine.

Fuori catalogo - Non ordinabile