Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 21 ore e 33 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 23 ottobre. Scopri come

Disponibile in altre edizioni:

€ 7.50 € 10.00
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

di Luciano di Samosata

• Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar classici
  • A cura di: M. Vilardo
  • Illustratore: Beardsley A., Clark J. B.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2017
  • Pagine: XLI-144
  • Formato: brossura

Romanzo di fantascienza ante litteram, "Storia vera" - che nasce come beffarda caricatura dei difetti della storiografia dell'epoca (II sec. d. C.) - racconta di un viaggio fantastico sulla luna, tra isole incantate, fiumi di vino e sirene. Per rivitalizzare la cultura della tradizione classica, insidiata dalla crisi dell'impero e dal successo del cristianesimo, Luciano esplora i limiti della realtà, addentrandosi nel regno dell'irrazionale, della morte, del nulla; e da questo non-luogo - metafora della catastrofe imminente - ci giunge la sua voce, contraffatta come in uno scherzo ma nello stesso tempo terribilmente seria. Un testo sorprendente, che ha influenzato in profondità la letteratura occidentale, da Ariosto a Jules Verne, e ha lasciato un segno indelebile nell'immaginazione di artisti che vissero un altro decadentismo.

Tutti i libri di Luciano di Samosata

Gli utenti che comprano Storia vera. Testo greco a fronte acquistano anche Come difendersi dalla calunnia di Luciano di Samosata € 6.00
Come difendersi dalla calunnia

Gli altri utenti hanno acquistato anche...