Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
La storia dell'uomo. Ventidue anni di lezioni al Collège de France (1983-2005)

di Yves Coppens

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene alla promozione  Remainders -50%

Presso il Collège de France, Coppens, titolare della cattedra di Paleoantropologia e Preistoria, è stato il successore dei grandi maestri francesi della preistoria: Henri Breuil, Pierre Teilhard de Chardin, André Leroi-Gourhan: «Ho avuto la fortuna di vivere, momento per momento, una delle più esaltanti avventure che le scienze dell'evoluzione abbiano conosciuto sin dalle loro origini». Da un cinquantennio a questa parte, la paleoantropologia non ha cessato di avanzare, con la scoperta di nuovi fossili, come quello di Lucy, ma soprattutto grazie all'apporto di nuovi metodi scientifici. È un eccezionale salto in avanti del sapere sulle nostre origini che in questo libro viene ricostruito da Coppens, che ne è stato uno dei grandi protagonisti. Le lezioni qui raccolte costituiscono un documento unico per misurare il profondo rinnovamento conosciuto da questa disciplina essenziale per la conoscenza che l'umanità ha di sé, ma anche il riflesso del cammino di un ricercatore senza pari.

Tutti i libri di Yves Coppens

Gli utenti che comprano La storia dell'uomo. Ventidue anni di lezioni al Collège de France (1983-2005) acquistano anche Storia invisibile della razza umana. Come il DNA e la storia danno forma alla nostra identità e al nostro futuro di Christine Kenneally € 23.80
La storia dell'uomo. Ventidue anni di lezioni al Collège de France (1983-2005)