Storia dell'uomo e cambi di clima di Yves Coppens edito da Jaca Book
Buona reperibilità

Storia dell'uomo e cambi di clima

Jaca Book

Traduttore:
Costa E.
1 gennaio 2007

Argomenti:
Meteorologia e climatologia, Ecologia applicata

Descrizione Storia dell'uomo e cambi di clima

"Come un grande compositore che con poche note riesce a dare forma a una sonata, Yves Coppens nella sua lezione conclusiva al Collège de France delinea con tratti essenziali e rara eleganza la storia dell'uomo sulla Terra" (Fiorenzo Facchini). In un momento in cui l'ambiente e il clima sono all'ordine del giorno di attuali e gravi preoccupazioni ecologico-sociali, in questa lezione conclusiva della sua permanenza al Collège de France Coppens ci ricorda che l'uomo fu il primo essere capace di adattarsi come nessun altro ai cambiamenti di ambiente e di clima. Coppens ripercorre così la nostra preistoria e la legge come appassionante avventura. Ciò non toglie che l'uomo oggi abbia fatto violenza a quell'ambiente terrestre che lo ha ospitato per quasi tre milioni di anni e che ci invita a essere responsabili del suo non deterioramento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'uomo e cambi di clima

2 di 5 su 1 recensione

Discreto!Di e. emanuela-12 febbraio 2011

Leggibile in una giornata. Lo consiglio a chi vuole conoscere in linee generali l'evoluzione dell'uomo e della sua cultura con la creazione dei primi utensili.