Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le fonti vol.1 edito da Vita e Pensiero
Discreta reperibilità

Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le fonti vol.1

Discorsi di inizio anno. Da Agostino Gemelli a Adriano Bausola (1921/22-1997/98)

A. Cova

16 ottobre 2007

Argomento:

Descrizione Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le fonti vol.1

Ormai non lontana dal 90° anniversario della nascita, l'Università Cattolica del Sacro Cuore ancora non dispone di una serie unitaria di indagini che, appunto componendo e coerentemente ordinando elementi e fattori storici essenziali nella vita della nostra istituzione, definisca e illustri la storia davvero straordinaria - certamente desiderata, ma altrettanto sicuramente inimmaginabile quasi novant'anni fa - dell'Ateneo dei cattolici italiani. A tale carenza storiografica si incomincia ora a sopperire con questo primo volume, nel quale vengono raccolte, per la cura del prof. Alberto Cova, le Relazioni pronunciate dai Rettori in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico, nell'arco di tempo che dalla fondazione dell'Università giunge quasi allo schiudersi dell'attuale secolo.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.83 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le fonti vol.1