Storia della teologia edito da Queriniana
Discreta reperibilità

Storia della teologia

J. Lacoste

Queriniana

Edizione:
Traduttore:
Crespi P.
1 gennaio 2020

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Storia della teologia

Dai vangeli ai padri della chiesa, dalle lettere di Paolo alle Confessioni di Agostino, dagli eremiti del Vicino Oriente all'eresia ariana, da Anselmo alla scuola francescana del XIII secolo, fino a Tommaso d'Aquino e ai suoi avversari - Duns Scoto e Occam -, dalla Riforma luterana e calvinista al Vaticano II e fino a Joseph Ratzinger: in questo libro vengono presentate e analizzate le scuole di pensiero, le dottrine, le correnti (talvolta contrapposte) della teologia cristiana. La sfida, per gli ideatori del volume, era quella di presentare una storia niente affatto breve in poche pagine e sintetizzare dibattiti complessi in poche parole chiave. Quest'opera si rivolge a coloro per i quali la teologia resta una sconosciuta, una questione da credenti, il recinto degli eruditi.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con