La storia spezzata di Maria Venturi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La storia spezzata

Data di Pubblicazione:
2 marzo 2011
EAN:

9788817048712

ISBN:

8817048712

Pagine:
297
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La storia spezzata

Chiara e Marco, una coppia perfetta con un solo problema, la mancanza di un figlio. L'interruzione di una gravidanza porta la donna alla distruzione di sè e del proprio matrimonio. Respinto e frustrato, Marco cerca consolazione tra le braccia di una collega che gli dà una figlia e una nuova famiglia. Ma l'unione si rivela infelice: l'uomo non riesce a dimenticare la sola donna che ha realmente amato e anche Chiara, uscita dal tunnel dell'alcolismo, non si è mai liberata dal ricordo del marito. La loro storia spezzata si ricomporrà in seguito a un susseguirsi di eventi infelici e di colpi di scena e a riannodarne i fili sarà Sara, la bambina di Marco, che ha pagato per le incomprensioni, gli sbagli e gli abbagli degli adulti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

CommoventeDi R. BENEDETTA-14 febbraio 2012

Questo è uno dei libri più significativi di Maria Venturi. Reali sono le emozioni di questa coppia di coniugi, lacerata dall'impossibilità di avere un figlio. Di storie così all'interno di una coppia capitano spesso, e l'abilità della scrittrice consiste proprio nel descrivere senza ipocrisia quanto il dolore possa spingere a separarsi da chi amiamo di più, anche se l'amore resta sempre e a volte ritorna in modi inaspettati.

Un amore spezzatoDi G. Giulia-23 marzo 2011

Fra tutte le storie che la Venturi ha scritto, questa è sicuramente quella che mi ha emotivamente coinvolta di più. La scrittrice, infatti, ci accompagna dentro al cuore delle emozioni in modo assolutamente delicato e avvolgente, nulla viene lasciato al caso e tutto viene curato nei minimi particolari fino a risultare incredibilmente vibrante e ricco di un significato profondo e avvincente.