Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Che storia siamo noi? Le interviste e i racconti personali al cinema e in televisione

di L. Cigognetti, L. Servetti, P. Sorlin (a cura di)

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  • Editore: Marsilio
  • Collana: Ricerche
  • A cura di: L. Cigognetti, L. Servetti, P. Sorlin
  • Data di Pubblicazione: luglio 2008
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione  Gruppo Feltrinelli

Oggi sempre di più i media utilizzano le interviste a protagonisti o le storie di vita, per raccontare eventi particolari del presente o per ricostruire un contesto storico. Anche gli archivi di tutto il mondo organizzano campagne per la raccolta di testimonianze, utili per conservare la memoria. Ma che tipo di storia ci raccontano? Questo volume propone una riflessione su tali tematiche, attraverso il contributo di storici, registi e addetti ai lavori. Esso è dedicato agli studiosi di cinema, di comunicazione e di storia, agli studenti, agli insegnanti e a tutti coloro che vogliono ampliare la prospettiva sui modi di trasmissione della memoria nel rapporto con i mezzi audiovisivi.

Prodotti correlati