Che storia siamo noi? Le interviste e i racconti personali al cinema e in televisione edito da Marsilio

Marsilio

Collana:
Ricerche
2 luglio 2008

Argomento:
Televisione

Descrizione Che storia siamo noi? Le interviste e i racconti personali al cinema e in televisione

Oggi sempre di più i media utilizzano le interviste a protagonisti o le storie di vita, per raccontare eventi particolari del presente o per ricostruire un contesto storico. Anche gli archivi di tutto il mondo organizzano campagne per la raccolta di testimonianze, utili per conservare la memoria. Ma che tipo di storia ci raccontano? Questo volume propone una riflessione su tali tematiche, attraverso il contributo di storici, registi e addetti ai lavori. Esso è dedicato agli studiosi di cinema, di comunicazione e di storia, agli studenti, agli insegnanti e a tutti coloro che vogliono ampliare la prospettiva sui modi di trasmissione della memoria nel rapporto con i mezzi audiovisivi.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile