Storia della scenografia televisiva. Ediz. illustrata vol.1 di Antonin J. Di Santantonio, M. Beatrice Gallo edito da Rai Libri

Storia della scenografia televisiva. Ediz. illustrata vol.1

Gli scenografi della Rai: Celone, Del Greco, Guglielminetti, Mammì, Palmieri, Passalacqua

Rai Libri

26 agosto 2008

Descrizione Storia della scenografia televisiva. Ediz. illustrata vol.1

L'opera si comporrà di sette volumi che, attraverso schede monografiche sugli scenografi più importanti che hanno lavorato per la televisione italiana, ma anche interviste ad artisti, conduttori, artigiani, tecnici, capi operai, ricostruiranno tutta la storia della scenografia Rai, dalla metà del secolo scorso, con la nascita della televisione in Italia, fino al primo decennio degli anni Duemila. Il primo volume è dedicato ai sei professionisti considerati i “pionieri” della scenografia televisiva nel nostro Paese.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile