La storia delle religioni nella scuola italiana. Un progetto di didattica storico-religiosa di Alessandro Saggioro edito da L'Erma di Bretschneider

Argomento:
Insegnamento di specifiche materie

Descrizione La storia delle religioni nella scuola italiana. Un progetto di didattica storico-religiosa

A partire dalla fine degli anni Settanta è stato realizzato in collaborazione fra scuola e università un progetto che costituisce un significativo esempio di come una disciplina già affermata a livello universitario potrebbe fare il suo ingresso nella scuola italiana. Questo volume si prefigge il compito di offrire un materiale di base per studiare il progetto, a partire dai presupposti rintracciabili nell'opera di Raffaele Pettazzoni, ed approda ad una descrizione entro cui si esplica l'attività didattica sperimentale dal punto di vista di uno studente universitario.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro La storia delle religioni nella scuola italiana. Un progetto di didattica storico-religiosa