Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia della psicologia

di P. Legrenzi (a cura di)

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Itinerari. Psicologia
  • Edizione: 5
  • A cura di: P. Legrenzi
  • Data di Pubblicazione: luglio 2012
  • Formato: brossura
  • Ean altre edizioni: 9788815086693

Il volume, qui presentato in una nuova edizione riveduta e aggiornata, fornisce un inquadramento storico delle origini e degli sviluppi teorici ed empirici della psicologia fino ad arrivare ai giorni nostri e alle ultime scoperte e contributi delle neuroscienze. Gli autori danno conto delle principali teorie, procedure e pratiche che hanno segnato l'evoluzione della disciplina. Un faticoso processo di maturazione sul quale per lungo tempo hanno pesato vincoli e pregiudizi, che hanno messo in forse la possibilità stessa di studiare - con metodo scientificamente corretto - le sensazioni, le idee, le emozioni dell'uomo. Un utile strumento per quanti si avvicinano per la prima volta alla storia della psicologia.

Gli utenti che comprano Storia della psicologia acquistano anche Psicologia generale di Michael W. Eysenck € 31.45
Storia della psicologia
Psicologia generale

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Ottimo e completo testo universitario, 14-02-2017, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Nella mio percorso accademico pre-lauream in scienze psicologiche, questo manuale universitario mi è risultato davvero utile per il superamento dell'omonimo esame che viene sostenuto intorno al primo anno accademico. Esso descrive ed illustra a 360 gradi non solo le origini della psicologia, ma ripercorre l'intero excursus di tutte le scoperte avvenute nel mondo delle scienze della mente, ponendo a confronto i vari approcci teorici con gli stili di pensiero dei massimi esponenti della psicologia, dall'Ottocento sino ai giorni nostri, con la nascita delle neuroscienze cognitive.
Consiglio a chiunque di attingere da questo testo, essendo molto schematico, di facile apprendimento e memorizzazione dei concetti principali presenti per ogni corrente psicologica.
Ritieni utile questa recensione? SI NO