Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata solo 3 pz.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Storia della psicoanalisi. Autori, opere, teorie 1895-1990

di Silvia Vegetti Finzi

• Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar saggi
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: 2017
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Mai come oggi la psicoanalisi ha avvertito l'esigenza di una riflessione sulla propria identità e il proprio futuro. Dopo più di cento anni dall'«Interpretazione dei sogni» (1900), considerata l'opera di fondazione, molti cambiamenti sono sopravvenuti. Pur restando Freud un punto di riferimento ineludibile, il paradigma iniziale si è articolato in un ventaglio di prospettive e in una molteplicità di Scuole diffuse in tutto il mondo. Per orientarsi tra le diverse alternative, Silvia Vegetti Finzi si è proposta di ricostruire da un punto di vista storico i molteplici percorsi della psicoanalisi e i problemi teorici, terapeutici, culturali e sociali che essa ha affrontato e diversamente risolto, restituendo respiro critico e prospettiva unitaria al vivace dibattito intorno a questa disciplina. Rivolto a un ampio pubblico, non solo a studenti e professionisti, il saggio di Silvia Vegetti Finzi illumina il passato, interroga il presente e prefigura il futuro.

Tutti i libri di Silvia Vegetti Finzi

Gli utenti che comprano Storia della psicoanalisi. Autori, opere, teorie 1895-1990 acquistano anche Generazione TVB. Gli adolescenti digitali, l'amore e il sesso di Tiziana Iaquinta € 14.25
Storia della psicoanalisi. Autori, opere, teorie 1895-1990
Generazione TVB. Gli adolescenti digitali, l'amore e il sesso