Normalmente disponibile in 15/20 giorni lavorativi
Storia della pedagogia. Questioni di metodo e momenti paradigmatici

di Luciana Bellatalla, Giovanni Genovesi

Normalmente disponibile in 15/20 giorni lavorativi

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Questo volume spiega che cosa è la Scienza dell'educazione e quale ne è stata l'evoluzione, ricostruendo il percorso attraverso cui le sue categorie sono emerse e si sono affermate. La Storia della Pedagogia è così un laboratorio, che studia i segni lasciati dall'educazione nel tempo, nelle sue declinazioni effettuali e nei suoi aspetti teorici. Il testo, che si rivolge soprattutto allo studente universitario o dei corsi di specializzazione per l'insegnamento, diventa dunque l'occasione per discutere e disegnare l'evoluzione del congegno concettuale dell'educazione.

Tutti i libri di Luciana Bellatalla

Gli utenti che comprano Storia della pedagogia. Questioni di metodo e momenti paradigmatici acquistano anche Dove va l'educazione di Jean Piaget € 9.87
Storia della pedagogia. Questioni di metodo e momenti paradigmatici
Dove va l'educazione