Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

• Collana: Campus
  • Data di Pubblicazione: novembre 2003
  • Ean altre edizioni: 9788842495543

Uno sguardo sintetico sull'età contemporanea, senza rinunciare al confronto con la riflessione storiografica e all'analisi delle questioni metodologiche più rilevanti. È questa la sfida che gli autori hanno raccolto, nel tentativo di coniugare una base di informazioni generali e grandi quadri interpretativi, con approfondimenti in grado di mettere in risalto alcuni fra i percorsi più innovativi della ricerca storica contemporanea. L'obiettivo è quello di fornire uno strumento aggiornato e duttile, dotato di una bibliografia ragionata e di carte per un primo orientamento, a disposizione degli studenti universitari e dei lettori desiderosi di farsi un'idea del nostro mondo.

Tutti i libri di Roberto Balzani

Gli utenti che comprano Storia del mondo contemporaneo acquistano anche Il consenso totalitario. Opinione pubblica e opinione popolare sotto fascismo, nazismo e comunismo di P. Corner (a cura di) € 20.40
Storia del mondo contemporaneo

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 1 recensione)

3la storia in breve, 03-08-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Buon manuale di storia, utile per avere un'idea abbastanza nitida della storia contemporanea.
Ritieni utile questa recensione? SI NO