Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Storia medievale e moderna

di Nicolangelo D'Acunto, Renzo Rossi

• Editore: Vallardi A.
  • Collana: SuperSintesi
  • Data di Pubblicazione: aprile 2009
  • ISBN: 887887227X
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Il volume contiene tutti i concetti fondamentali per verifiche, interrogazioni, esami universitari e di stato. Argomenti trattati: geografia storica, clima e popolazioni; re, condottieri, guerre, battaglie, conquiste; politica, società, leggi, organizzazione militare; agricoltura, allevamento, industrie, mercati, vie commerciali, monete; culti, divinità, luoghi sacri; crchitetti, scultori, pittori, scrittori, filosofi; scoperte scientifiche, ingegneria idraulica ed edile, tecniche agricole e militari; salute, epidemie, teorie e pratiche mediche; abiti, case, cibi, spettacoli, scuole, rapporti familiari.

I libri più venduti di Nicolangelo D'Acunto

Tutti i libri di Nicolangelo D'Acunto

Gli utenti che comprano Storia medievale e moderna acquistano anche L' Antico Testamento di Umberto Pace € 3.75
Storia medievale e moderna
L' Antico Testamento

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Storia medievale e moderna, 14-12-2016
di - leggi tutte le sue recensioni
Sono pienamente soddisfatto. Da insegnante, quale sono stato, ritengo che i "Sunti" (correntemente ed in senso riduttivo chiamati "bigini", termine che comunque non mi è mai piaciuto, proprio perché fuorviante) siano un valido aiuto nello studio personale. Non dimentichiamo infatti che questi sussidi sono stati redatti da insegnanti validi e preparati, sulla base della loro quotidiana esperienza di insegnamento. Il problema dei "bigini" è sempre stato l'uso scorretto e fuorviante: non devono diventare una scorciatoia per eludere l'impegno personale ed ottenere comunque la "sufficienza"!
Ritieni utile questa recensione? SI NO