Storia medievale di Franco Cardini, Marina Montesano edito da Mondadori Education
libro più venduto

Storia medievale

Collana:
Sintesi

9788800204743

8800204740

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Storia medievale

Il libro traccia un profilo storico del lungo periodo che convenzionalmente si usa definire "Medioevo", attenendosi a un duplice registro: cronologico e tematico-critico. I trenta capitoli in cui è suddiviso ripercorrono le principali vicende del Medioevo così come esso si configura nell'assetto disciplinare attualmente osservato nelle nostre Università. Alla narrazione degli eventi si associa la presentazione critica dei principali problemi di tipo politico, sociale, economico, religioso, scientifico-tecnologico e culturale, ma anche geostorico e bioclimatico.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Storia medievale

3 di 5 su 2 recensioni

Buon manuale di storia medievaleDi R. ROD-25 Marzo 2018

È uno dei più completi libri di storia medievale tra quelli attualmente in pubblicazione. La sua struttura è ordinata prevalentemente secondo una esposizione cronologica. È pertanto un libro idoneo sia per i Licei, sia per i corsi universitari. Franco Cardini è uno dei migliori storici e c'è da sperare che conservi nei suoi manuali una impostazione tradizionale, cronologica.

Testo universitarioDi M. Roberto-5 Luglio 2011

Un bel testo davvero, molto ben scritto. Io non l'ho usato per studio universitario, ma l'ho comprato per cultura personale e l'ho trovato moltointeressante, mi ha acculturato e fatto capire molte cose, mi ha fatto fare associazioni di eventi, ragionamenti più ampi. Consigliato a chi interessa la storia medievale, non a chi cerca libri poco impegnativi.