Normalmente disponibile in 5/7 giorni lavorativi
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia medievale

di Franco Cardini, Marina Montesano

Il libro traccia un profilo storico del lungo periodo che convenzionalmente si usa definire "Medioevo", attenendosi a un duplice registro: cronologico e tematico-critico. I trenta capitoli in cui è suddiviso ripercorrono le principali vicende del Medioevo così come esso si configura nell'assetto disciplinare attualmente osservato nelle nostre Università. Alla narrazione degli eventi si associa la presentazione critica dei principali problemi di tipo politico, sociale, economico, religioso, scientifico-tecnologico e culturale, ma anche geostorico e bioclimatico.

Tutti i libri di Franco Cardini

Gli utenti che comprano Storia medievale acquistano anche Traditio canendi. Appunti per una storia dei riti cristiani cantati di Felice Rainoldi € 36.79
Storia medievale
Traditio canendi. Appunti per una storia dei riti cristiani cantati

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia medievale e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

3Buon manuale di storia medievale, 25-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
È uno dei più completi libri di storia medievale tra quelli attualmente in pubblicazione. La sua struttura è ordinata prevalentemente secondo una esposizione cronologica. È pertanto un libro idoneo sia per i Licei, sia per i corsi universitari. Franco Cardini è uno dei migliori storici e c'è da sperare che conservi nei suoi manuali una impostazione tradizionale, cronologica.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Testo universitario, 05-07-2011, ritenuta utile da 3 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
Un bel testo davvero, molto ben scritto. Io non l'ho usato per studio universitario, ma l'ho comprato per cultura personale e l'ho trovato moltointeressante, mi ha acculturato e fatto capire molte cose, mi ha fatto fare associazioni di eventi, ragionamenti più ampi. Consigliato a chi interessa la storia medievale, non a chi cerca libri poco impegnativi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO