Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia della matematica vol.1

Dall'Antichità al Rinascimento

di Giorgio T. Bagni

Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Questo libro propone una presentazione cronologica della storia della matematica, con particolare riferimento alle applicazioni didattiche. Ogni capitolo è stato corredato da alcuni "temi di matematica", ovvero da alcune citazioni riguardanti il contenuto del capitolo, che il lettore è invitato a commentare. Il volume contiene i seguenti capitoli: Introduzione. Prime forme di aritmetica e di geometria; Le matematiche pre-elleniche; La prima fase della matematica greca; Euclide; Archimede e Apollonio; Verso il tramonto della matematica antica; La matematica nelle grandi civiltà orientali; La matematica araba; La diffusione della matematica araba in Europa; La matematica rinascimentale.

Tutti i libri di Giorgio T. Bagni

Gli utenti che comprano Storia della matematica vol.1 acquistano anche Storia della matematica vol.2 di Giorgio T. Bagni € 18.70
Storia della matematica vol.1
Storia della matematica vol.2

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Bel manuale, 19-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un bel manuale, secondo me solo per chi ama la matematica, in particolare da tre quarti in avanti adatto solo a chi ha un livello universitario, perché comincia a riferirsi a aree e teoremi senza chiarirli più, rendendone quindi bisognosa la conoscenza. Ho trovato interessante studiare la strana sequenza che ha seguito l'evolversi della matematica, per certi versi il contrario di quella che viene studiata oggi (interi, reali, limiti, derivate, integrali) .
Ritieni utile questa recensione? SI NO