Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Quantità:

Disponibile in altre edizioni:

€ 33.86 € 34.20
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

di Mario Sansone

• Editore: Principato
  • Data di Pubblicazione: 1973
  • Formato: rilegato

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Tutti i libri di Mario Sansone

Gli utenti che comprano Storia della letteratura italiana. per le Scuole superiori acquistano anche Le onde radio e la salute. Definizione, misure ed effetti biologici delle radiazioni non ionizzanti. Quanto serve per prevenire i rischi di Gianfranco Senigaglia € 8.08
Storia della letteratura italiana. per le Scuole superiori

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5una storia della letteratura ineccepibile, 06-09-2010, ritenuta utile da 13 utenti su 14
di - leggi tutte le sue recensioni
Fa piacere che una delle "storiche" Storie delle letterature italiane sia ancora in commercio. Un volume sul quale hanno studiato generazioni di studenti, tra cui la mia, e che se conoscono lo sviluppo della nostra letteratura lo devono proprio a questo trattato magistralmente scritto da Mario Sansone. Un libro ben preparato che accompagna il lettore, lo studente, dalle origini sino ai giorni nostri. Così il lettore,lo studente,lo studioso comprende l'opera dei nostri grandi: da Dante a Manzoni, da Petrarca a Leopardi sino ai contemporanei. Un'ultima annotazione: in una biblioteca questa Storia non può assolutamente mancare, magari accanto a quelle, altrettanto prestigiose e impeccabili, di Sapegno e Petronio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO