Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La storia in laboratorio

di Gianna Di Caro

Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi

Il volume è nato dalla sperimentazione, nella scuola elementare e nella scuola media, di una metodologia didattica costituita da percorsi di conoscenza storica, che hanno il loro punto focale nel laboratorio. Il laboratorio è inteso come interazione tra pari mediata e stimolata da un testo-fonte assunto come oggetto che pone problemi e sollecita spiegazioni. La proposta didattica punta in particolare al coinvolgimento diretto degli allievi, ma anche alla gratificazione del docente. Prima di introdurre e di esemplificare la metodologia attiva del laboratorio, il volume ripercorre i nodi cruciali della ricerca storiografica in prospettiva didattica, con particolare attenzione al rapporto fra insegnamento della storia e dialogo con la contemporaneità.

Tutti i libri di Gianna Di Caro

Gli utenti che comprano La storia in laboratorio acquistano anche Il mondo di Gulliver. Area antropologica. Per la 4ª classe elementare. Con e-book. Con espansione online di Ivan Sciapeconi € 8.86
La storia in laboratorio