
La storia infinita. Nuova ediz.
- Editore:
Salani
- Collana:
- Gl'istrici
- Edizione:
- 13
- Illustratore:
- Basoli A.
- Traduttore:
- Pandolfi A.
- Data di Pubblicazione:
- 29 marzo 2017
- EAN:
9788893810753
- ISBN:
8893810751
- Pagine:
- 448
- Formato:
- brossura
Libro La storia infinita. Nuova ediz. di Michael Ende
Trama libro
Un classico della letteratura per tutte le età, che insegna a coltivare i nostri desideri e i nostri sogni, perché è sempre meglio credere ed essere considerati folli che non credere ed essere considerati per questo 'delle persone adulte'... Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia Infinita". Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia...
Recensioni degli utenti
Una bella avventura - 16 febbraio 2017
Consiglio a tutti di leggere questo romanzo. I grandi torneranno bambini e i più giovani si immedisemeranno nel protagonista che nonostante la giovane età affronta una grandiosa avventura contando principalmente sulle sue forze. Un volume che si lascia leggere tutto d'un fiato.
Bellissimo - 29 aprile 2015
Un libro bellissimo, uno dei più conosciuti del nostro tempo, che ha fatto sognare generazioni e generazioni di ragazzi. Bastiano è un ragazzo goffo con una passione per la lettura. In una vecchia libreria trova un libro che subito lo colpisce, intitolato appunto "La storia infinita". Il libraio per non vuole venderlo, e allora Bastiano lo ruba e si mette a leggerlo con passione. Scopre che proprio lui è il protagonista di questo libro, e che sarà lui a decidere il destino del regno di Fantasia. Un bellissimo libro per i ragazzi, che fa sognare. Assolutamente da leggere!