Storia. Imparo con metodo. Ediz. verde. Con Quaderno e Storia con metodo con punto colla. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online vol.3 di Fabio Cioffi, Franco Amerini edito da La Nuova Italia Editrice

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Storia. Imparo con metodo. Ediz. verde. Con Quaderno e Storia con metodo con punto colla. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online vol.3

Il corso presenta un profilo di qualità accessibile grazie all’uso di un linguaggio semplice e chiaro, ai glossari in itinere, al glossario multilingue collocato a fine volume e alle attività IMPARO che in ogni lezione guidano lo studente nell’individuazione delle informazioni importanti (Individuo) e nella comprensione e assimilazione del lessico della storia (Parole speciali).
Di seguito le caratteristiche di questa nuova edizione.
- Quadri di civiltà e Dossier: approfondimenti di storia materiale illustrati e ricchi di curiosità che raccontano come si viveva in epoche molto lontane dalla nostra.
- Analisi delle fonti: documenti scritti e iconografici corredati di attività di analisi sono presenti all’interno del profilo (Leggo i documenti), a fine unità (Lavoro con una fonte storica) e nel Laboratorio delle competenze a cura di Erickson.
- Aperture di modulo con linee del tempo sincroniche.
- Aperture di unità su 3 pagine che prevedono una mappa anti¬cipatoria dei contenuti, presente nel fascicolo RIPASSO STORIA con metodo attaccato al volume.
- Educazione civica: all’interno dei volumi base sono presenti schede targate Educazione civica che presentano argomenti di cittadinanza e Costituzione. Inoltre, a corredo del corso è disponibile il volume La nuova educazione civica (240 pagine), i cui contenuti ruotano attorno ai 3 nuclei indicati dalle linee guida ministeriali: La Costituzione italiana, Lo sviluppo sostenibile, La cittadinanza digitale.
- Percorso di preparazione all’Esame di Stato: a fine unità, sono presenti attività dedicate all’esposizione orale e scritta per la preparazione all’Esame di Stato fin dal primo anno. Nel Quaderno 3 è presente una sezione riguardante l’Esame e approfondimenti di educazione civica.
- Inclusione con Erickson: nei volumi base sono presenti le sintesi visuali di fine unità e i Laboratori delle competenze.
- Aggiornamento del profilo del volume 3.
- Edizione con QR Code e nuovi video.
- Pandemia un evento globale: questo fascicolo è allegato al volume 1 e contiene approfondimenti multidisciplinari si questo attualissimo tema.

servizio Prenota Ritiri su libro Storia. Imparo con metodo. Ediz. verde. Con Quaderno e Storia con metodo con punto colla. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online vol.3