Storia dei greci di Indro Montanelli edito da Rizzoli

Storia dei greci

Editore:

Rizzoli

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
19 Settembre 1989
EAN:

9788817115124

ISBN:

8817115126

Pagine:
334
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

I greci alla portata di tuttiDi M. Danilo Dante-1 Settembre 2011

Perfetto come primo approccio, più piacevole e leggero, per chi intende dare un primo sguardo alla storia della civiltà ellenica. Montanelli con la sua ironia e il suo stile unico, rende disponibile al grande pubblico non specializzato la storia delle origini della civiltà europea. Per Montanelli ogni personaggio del passato deve esser confrontato al suo corrispettivo nel presente o nel passato più prossimo affinché il lettore possa comprenderne le caratteristiche. Una bella storia dei greci, e non della Grecia, certamente non completa ed esaustiva, ma utilissima come inizio.

Non deludeDi C. Pasquale-21 Agosto 2011

Un rapido excursus sulla storia della civiltà greca, interpretata in chiave ironica, nel classico stile di Montanelli. Interessanti gli spunti di riflessione nati dai paragoni con la nostra civiltà. Non è un romanzo nè una storiografia dettagliatissima, ma sicuramente un buon libro per chi vuole rituffarsi velocemente tra i greci.

Un inizioDi I. Lucia-24 Febbraio 2011

Non è esaustivo perché pretende di parlare della storia greca in poche pagine. Però è molto scorrevole e piacevole nella sua semplicità, divertente anche in alcuni punti. Fa venir voglia di documentarsi ancora. Ideale per cominciare uno studio più approfondito.

I greci, secondo MontanelliDi C. Salvatore-4 Novembre 2010

Tra tanti libri accademici scritti sull'argomento, il libro di Montanelli spicca sicuramente per brio e scorrevolezza. E' divertente perchè, leggendolo, si percepisce immediatamente che Montanelli si è divertito un sacco a scriverlo. Da non perdere.

BellissimoDi P. Francesca-14 Settembre 2010

Montanelli riesce sempre a parlare di storia in maniera interessante e divertente, non è mai noioso! Assolutamente raccomandato!

Piacevole fonte di conoscenzaDi G. Emanuela-10 Settembre 2010

Nessuno riesce, come Indro Montanelli, ad affrontare e spiegare con chiarezza, capacità di sintesi e passione ogni periodo storico, in questo caso greco. Quest'opera risulta completa, scientifica ma adatta a una lettura di piacere. Letta la Storia dei greci, non si potrà evitare di leggere qualunque altra Storia di Montanelli. E'adatta anche per i giovanissimi che vogliono conoscere e capire la storia senza annoiarsi come sui classici manuali scolastici.