Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

• Editore: Edises
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione  Edises

Rivolto a studenti universitari per i corsi di Storia, Lettere, Filosofia, Scienze dell'educazione e della formazione e Facoltà umanistiche in genere. Il volume ricopre un arco di tempo che va dall'età del bronzo al 31 a.C.; dà così un quadro della storia della Grecia propria, delle aree greche dell'Asia minore e dell'Occidente greco dalle origini all'avvento del dominio augusteo a Roma. L'esposizione è corredata da cartine geografiche, piante di necropoli e di città, testi di autori antichi ed epigrafi e da una ricca bibliografia, così da metter di fronte al giovane studioso la complessità delle tradizioni antiche, la difficoltà che esse presentano talvolta alla interpretazione e la sfida che pongono alla ricostruzione del passato.

Gli utenti che comprano Storia greca acquistano anche Guida allo studio della storia greca di Lorenzo Braccesi € 17.64
Storia greca
Guida allo studio della storia greca

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia greca e condividi la tua opinione con altri utenti.