Disponibilità immediata solo 1pz.

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia greca

di Marco Bettalli, Anna Lucia D'Agata, Anna Magnetto

Disponibilità immediata solo 1pz.
  • Editore: Carocci
  • Collana: Manuali universitari
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2013
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Il volume, proposto in una nuova edizione riveduta e corretta, è il frutto di una ricerca innovativa, nella quale vengono valorizzate anche le fonti non letterarie. Questa scelta fa sì che la trattazione non si concentri, come spesso accade, solamente sull'età classica e sui grandi momenti della storia ateniese, ma spazi adeguatamente dalle origini nel III-II millennio all'epoca romana. Non viene trascurata inoltre la storia sociale ed economica, nonché quella culturale: l'obiettivo è dare della storia greca una visione che eviti ogni facile anacronismo, nella consapevolezza della distanza che ci separa dal mondo antico.

Tutti i libri di Marco Bettalli

Gli utenti che comprano Storia greca acquistano anche Introduzione alla storiografia greca di Marco Bettalli € 18.72
Storia greca
Introduzione alla storiografia greca

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia greca e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 2 recensioni)

5.0Chiaro fluido illuminante, 16-12-2014, ritenuta utile da 4 utenti su 4
di - leggi tutte le sue recensioni
Ottimo manuale per studenti di qualsiasi livello (universitario, superiori e così via). È, inoltre, un testo talmente fluido che ti trascina anche fisicamente in un mondo che purtroppo non tutti conoscono, ma nel quale affondano le nostre radici e il nostro modo di vivere e di essere. Importante l'indicazione delle varie fonti utilizzate, necessarie per chi vuole approfondire l'argomento.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5.0Un ottimo manuale di storia greca, 11-04-2014, ritenuta utile da 3 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
La nuova edizione di questo celebre manuale rappresenta uno strumento di studio aggiornato rivolto principalmente agli studenti universitari, ma fruibile anche da coloro che si avvicinano per la prima volta alla storia dei Greci. Sulla scia di Domenico Musti, l'obiettivo principale degli autori di questo manuale è presentare la storia greca senza miracoli, considerandola - innanzitutto e semplicemente - come storia di gente che ha vissuto. L'accurata trattazione che caratterizza questo manuale - preceduta da un'ampia introduzione in cui viene discusso il problema dell'identità dei Greci - prende le mosse dal II millennio a.C. e termina con la conquista romana del mondo ellenistico. Grande importanza è inoltre data ad ogni tipo di testimonianza e non solo alle tradizionali fonti letterarie.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati