Normalmente disponibile in 2/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia e geografia. Idee per una didattica congiunta

di L. Rocca, C. Minelle, F. Bussi (a cura di)

Normalmente disponibile in 2/4 giorni lavorativi
  • Editore: Carocci
  • Collana: Ambiente Società Territorio
  • A cura di: L. Rocca, C. Minelle, F. Bussi
  • Data di Pubblicazione: settembre 2016
  • Formato: brossura

Il volume intende affinare, condividere e mettere a disposizione della comunità scientifica e scolastica strumenti operativi e indicazioni concrete per la didattica congiunta della storia e della geografia, due discipline il cui connubio risale alle loro stesse origini. Le ipotesi didattiche e le riflessioni offerte nel libro esplorano alcuni modi di costruire l'unità di spazio e tempo (cronotopo) e si soffermano sulla concretezza degli oggetti geografici, entrando nelle forme della discorsività e nei presupposti da cui partono l'osservazione e l'analisi. L'obiettivo formativo è di radicare forme del sapere aperte alla pratica di interrogarsi sul mondo.

Gli utenti che comprano Storia e geografia. Idee per una didattica congiunta acquistano anche Il coccodrillo luminoso e altre storie. Teoria e pratica dell'audiovisivo a scuola di Manlio Piva € 24.00
Storia e geografia. Idee per una didattica congiunta