Fuori catalogo - Non ordinabile

• Data di Pubblicazione: novembre 2005
  • ISBN: 880455004X
  • Formato: brossura

Da Cartesio a Kant, prosegue la storia della filosofia moderna secondo Luciano De Crescenzo. Da Hobbes a Hume, da Pascal a Spinoza, da Voltaire a Smith, una selezione commentata del pensiero dei maggiori filosofi moderni in una serie di cammei arguti che - come dice l'autore - "sono come la scaletta di una biblioteca: servono a raggiungere gli scaffali più alti".

Tutti i libri di Luciano De Crescenzo

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 3 recensioni)

4Utilità ed ironia., 29-09-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa serie di libri risulta di lettura molto piacevole: il geniale DeCrescenzo prende spunto dalla Filosofia, per attualizzare e fare satira di costume.
Oltre al diletto questi libri sono utili poichè, come definisce l'autore, sono "scalini" per prendere i libri veri di filosofia che si trovano più in alto, ed avvicinarsi a questo affascinante sapere.
4Ironico e costruttivo,utile a tutte le età!, 18-09-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Con il suo stile,ironico e irriverente, e la solita e illuminante chiarezza espositiva,Luciano De Crescenzo attraversa due secoli di storia della filosofia,analizzando alcuni dei più importanti protagonisti dell'epoca raccontandone sia il pensiero(esposto grossolanamente,non è un vero e proprio libro di filosofia!)sia gli aneddoti più curiosi e divertenti. Un utile lettura per chi vuole cominciare a studiare seriamente alcuni dei più grandi filosofi del nostro tempo.
4apprezzabile, 16-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
davvero un bel modo per ripassare la filosofia moderna in maniera che la stessa non risulti pesante. Lo consiglio francamente agli studenti delle scuole superiori che ssono costretti a studiare questi autori su libri ben meno divertenti e a tutti coloro che hanno voglia di approfondire l'argomento.