Storia della filosofia greca vol.2 di Luciano De Crescenzo edito da Mondadori

Storia della filosofia greca vol.2

Da Socrate in poi

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 1988
EAN:

9788804314905

ISBN:

8804314907

Pagine:
231
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Un libro di filosofia accessibile a tutti!Di G. Carmen-19 Luglio 2011

Volete capire l'essenza dei filosofi post socratici? Questo è il libro che fa per voi. De Crescenzo, con la sua solita ironia ed il suo stile garbato e sobrio, ci accompagna in questo bellissimo viaggio nella filosofia, presentandoci l'essenza di ciascun filosofo senza i paroloni e le complessità con le quali siamo abituati a leggerli sui testi scolastici. Libro consigliatissimo!

Molto ben fattoDi M. Roberto-7 Luglio 2011

Ecco un libro di cultura per tutti, che segue e completa il precedente volume sui filosofi presocratici. De Crescenzo riesce a parlare di argomenti difficili con semplicità, diffondo così cultura. A dire il vero per chi si avvicina la prima volta all'argomento è un pò pesantino, ma sinceramente, parlarne in modo più semplice credo sia quasi impossibile.

Per tuttiDi C. Silvia-13 Novembre 2010

Ancora una volta Luciano De Crescenzo si fa apprezzare per le sue doti di narratore. Un libro utile a chi non si era mai avvicinato prima alla filosofia e una piacevole scoperta per chi già conosce bene i filosofi greci. Le idee risultano chiare e comprensibili, il tutto ovviamente condito dalla tipica ironia dell'autore.

Storia della filosofia grecaDi S. Micaela-12 Novembre 2010

Un buon approccio alla filosofia greca, di lettura scorrevole, divertente ma senza banalizzare. Uno dei libri migliori di De Crescenzo. Un ottimo punto di partenza per cominciare a conoscere la base della filosofia, e di tutto il pensiero occidentale in generale, e un ottimo materiale di ripasso per tutti coloro che dopo le scuole non hanno più preso in mano un libro di filosofia, e si trovano a domandarsi pieni di vergogna - come me ad esempio - chi fosse Eraclito e cosa avesse detto.

Tra i migliori del genereDi A. Francesca-5 Ottobre 2010

La serie di libri filosofici del DeCrescenzo è assolutamente piacevole: il geniale DeCrescenzo prende spunto dalla Filosofia, per confrontare con oggigiorno le idee degli antichi e denunciare il malcostume. Oltre che piacevoli questi libri sono utili poichè, come definisce l'autore, sono "scalini" per prendere i libri veri di filosofia che si trovano più in alto, ed avvicinarsi a questo affascinante sapere.

classicoDi P. Giovanni-16 Luglio 2010

Un altro grande libro del buon Luciano De Crescenzo. Ancora una volta è consigliato a tutti gli appassionati di filosofia e a tutti coloro che vogliono imparare in maniera simpatica il modo di pensare dei filosofi sotto il periodo greco.