Storia della filosofia greca vol.1 di Luciano De Crescenzo edito da Mondadori

Storia della filosofia greca vol.1

I presocratici

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
23 Maggio 1988
EAN:

9788804313908

ISBN:

8804313900

Pagine:
238
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Filosofia divertenteDi A. Amalia-23 Maggio 2012

Il primo volume della storia della filosofia di De Crescenzo guarda ai filosofi presocratici con il consueto umorismo partenopeo. Interessantissimi sono i riquadri dedicati nel libro ai "filosofi" napoletani conosciuti negli anni da De Crescenzo e che egli equipara ai grandi filosofi della Grecia antica.

Semplice ed esaustivoDi M. Roberto-7 Luglio 2011

Come parlare di filosofia greca in modo semplice? Ecco come. De Crescenzo riesce a parlare di argomenti difficili con semplicità, diffondo così cultura. A dire il vero per chi si avvicina la prima volta all'argomento è un pò pesantino, ma sinceramente, parlarne in modo più semplice credo sia quasi impossibile.

Storia della filosofia grecaDi l. alice-12 Aprile 2011

Molto interessante come struttura e contenuti. Belli alcuni approfondimenti di autori importanti. In dittico con "I presocratici", ne prosegue la linea con medesimi pregi e difetti. Esagerati entrambi da ammiratori e critici. Doveva, comunque, fermarsi qui e non proseguire lungo un filone destinato a stancare ed inaridirsi, come la passione dell'autore per i filosofi d'epoca successiva.

Storia della filosofia grecaDi M. Luigi-7 Novembre 2010

è stata una piacevole sorpresa. de crescenzo ha una scrittura lieve e brillante, gli argomenti sono sempre affascinanti...a patto di non cercare un libro di testo, è un modo simpatico di avvicinare filosofi e pensieri ancora vivi e operanti nel mondo contemporaneo.

La filosofia de crescenzianaDi C. Raul-12 Settembre 2010

Gustosissimo libro di De Crescenzo che riesce col suo verace e genuino humor a condurci nel pensiero dei padri della filosofia greca e occidentale. Un libro indicato sia per chi, da profano, volesse avere un approccio "soft" con la filosofia, sia per i più esperti interessati ad una piacevole lettura all'insegna dell'umorismo.

molto simpaticoDi a. assunta-4 Settembre 2010

Veramente simpatico questo "trattato" di filosofia. De Crescenzo ha una cultura notevole e ha la dote della comunicazione e della battuta.Fossero tutti così gli insegnanti!