Disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Storia della filosofia antica

di Giuseppe Cambiano

• Editore: Laterza
  • Collana: Manuali di base
  • Edizione: 11
  • Data di Pubblicazione: maggio 2009
  • EAN: 9788842073253
  • ISBN: 8842073253
  • Pagine: VII-310
  • Formato: brossura
67° in Antica
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Questa Storia è un sintetico ma esaustivo percorso nella conoscenza della filosofia antica. Ha scopi e impianto spiccatamente didattici che consentono di: fornire allo studente le cognizioni di base necessarie ad orientarsi nella storia del pensiero filosofico; favorire l'apprendimento dei contesti storici e delle costellazioni concettuali più importanti della filosofia con lo scopo di restituire la fisionomia dei movimenti intellettuali all'epoca in cui sono sorti e si sono sviluppati, illustrandone la genesi e gli influssi sui momenti successivi del pensiero. Giuseppe Cambiano insegna Storia della filosofia antica alla Scuola Normale di Pisa. Tra le sue prinicipali pubblicazioni, la traduzione di Platone, 'Dialoghi filosofici' (Torino 1970-81).

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Manuale semplice e interessante, 22-04-2011, ritenuta utile da 9 utenti su 16
di - leggi tutte le sue recensioni
Un testo molto semplice, quasi un manuale di liceo. Espone le principali correnti filosofiche del lontano passato (dai Presocratici a Sant'Agostino) in modo chiaro e scorrevole. Lo consiglierei soprattutto a coloro che si accingono per la prima volta a studiare filosofia, una disciplina millenaria e senza tempo, capace di insegnare l'affascinante arte del pensiero critico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO