Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Storia della filosofia vol.1

La filosofia antica, la patristica, la scolastica

di Nicola Abbagnano

• Editore: UTET
  • Data di Pubblicazione: settembre 2017
  • Pagine: XXX-732
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Riscoprire e far rivivere «la ricerca che da quasi ventisei secoli gli uomini dell'occidente conducono intorno al proprio essere e al proprio destino». Con queste parole Nicola Abbagnano indicava il proposito di un'opera destinata a diventare un classico della storiografia filosofica e un manuale su cui si sono formate generazioni di studenti. La completezza, l'ampiezza dell'arco cronologico preso in considerazione, la chiarezza espositiva, la conoscenza e il riferimento diretto e accurato ai testi, il rispetto e l'attenzione per le più varie posizioni di pensiero espresse dai filosofi esaminati sono tra i maggiori pregi riconosciuti a questa celebre storia della filosofia che è tuttora tra le più apprezzate e diffuse non solo in Italia. Il testo è stato inoltre aggiornato e ampliato per la parte relativa alla filosofia contemporanea dall'allievo e continuatore delle opere di Abbagnano, Giovanni Fornero e, per l'ultimo volume, dallo stesso Fornero insieme a Franco Restaino e Dario Antiseri.

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 2 recensioni)

5Eccellente manuale di Storia della filosofia, 23-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
La Storia della filosofia di Nicola Abbagnano è un libro di testo tra i migliori, è eccellente sia per la preparazione per i programmi dei Licei, sia per gli studi universitari. Le spiegazioni sono sempre molto chiare e complete.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Il miglior manuale di storia della filosofia, 18-03-2018, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Il trattato di storia della filosofia di Nicola Abbagnano è da decenni un testo di riferimento per studenti dei licei e dei corsi universitari di filosofia. A mio parere è Il miglior manuale di storia della filosofia.
Ritieni utile questa recensione? SI NO