Storia della filosofia '800/'900. Per le Scuole superiori. Con espansione online di Niccolò Scialfa edito da La Spiga Edizioni

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Storia della filosofia '800/'900. Per le Scuole superiori. Con espansione online

Storia della Filosofia ’800 - ’900 è un manuale destinato agli studenti di liceo del quinto anno in preparazione all’esame di Stato. Attraverso
la struttura caratteristica della collana, si propone agli studenti un volume di facile comprensione in cui i concetti sono esposti in modo da consentire l’individuazione immediata dei nuclei principali della riflessione filosofica.

Volume per lo studente
• Il pensiero filosofico da Kant fino ai più importanti movimenti filosofici del Novecento in 28 capitoli.
• Testi agili, schematici ed esaustivi, utilizzabili in affiancamento al libro di testo per ripassare e memorizzare il programma in vista dell’esame di Stato.
• Capitoli “monografici”: pensiero dei filosofi maggiori trattato in modo approfondito, con particolare attenzione al contesto storico-culturale, alla biografia, alle opere principali e alla relativa storiografia filosofica. • Capitoli “tematici”: i più significativi movimenti del XIX e del XX secolo, con filosofi che vengono presentati in modo sintetico ed efficace, evidenziando i concetti fondamentali del loro pensiero e il contesto di ricerca nel quale si inscrivono.
• Box biografici: brevi biografie relative ad artisti, letterati, scienziati e pensatori in relazione agli argomenti affrontati.
• Box tematici: approfondimenti aggiuntivi su argomenti specifici.
• Caratteristica presenza di “graffe” che racchiudono e sintetizzanoi concetti più importanti, consentendo una rapida assimilazione e memorizzazione dei concetti stessi.
• Taglio manualistico e immediatezza di consultazione, utile anche come supporto durante l’intero anno scolastico.
• Argomenti esposti con chiarezza e facilmente reperibili per un ripasso rapido ma sistematico.
• Presenza in ogni capitolo di paragrafi sulla storiografia e di pagine dedicate al dibattito filosofico.

Disponibilità immediata
Ordina entro 6 ore e 49 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Storia della filosofia '800/'900. Per le Scuole superiori. Con espansione online