Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

di Carlo Scataglini

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Studiare la Storia è come fare un viaggio fantastico pieno di scoperte: un viaggio che però, alle volte, può rivelarsi difficile, ricco di avvenimenti, nomi e date da capire e ricordare. Proprio per questo Storia facile per la classe quarta propone in forma semplificata e facilitata i principali contenuti del curricolo ministeriale dai Sumeri ai Micenei. Il volume, ricco di illustrazioni a colori, contiene - oltre a una serie di facilitazioni per l'apprendimento come mappe, schemi, linee del tempo e cronologie - testi adattati per livelli di complessità in modo da agevolare la comprensione e la memorizzazione. Ogni brano inoltre è corredato di evidenziazioni e glossari e proposto con accorgimenti grafici che ne facilitano la lettura. In questo modo il materiale - utile per tutti gli alunni, come integrazione al testo in adozione - diventa uno strumento imprescindibile nel caso del recupero e del sostegno di alunni con difficoltà. Per incentivare la motivazione allo studio tutte le attività sono inserite in una cornice ludica, per cui l'alunno si trova virtualmente alla guida di una macchina del tempo con vari strumenti di bordo, per viaggiare alla velocità - e quindi con il grado di difficoltà - più adeguata alle sue competenze.

Tutti i libri di Carlo Scataglini

Gli utenti che comprano Storia facile per la classe quarta con la LIM. Le civiltà dei fiumi e del Mediterraneo. Con CD-ROM acquistano anche Il nuovo pensare e scrivere 2-3. Nuovissimi temi di italiano guidati per la 2ª e 3ª classe elementare di Michela Furia € 14.15