Storia dell'Europa contemporanea. Una visione sociopolitica. Nuova ediz. di Franco Lumachi edito da EBS Print
Discreta reperibilità

Storia dell'Europa contemporanea. Una visione sociopolitica. Nuova ediz.

EBS Print

Argomenti:
Storia d'Europa, Storia contemporanea dal 1700 al 1900

Descrizione Storia dell'Europa contemporanea. Una visione sociopolitica. Nuova ediz.

La storia contemporanea offre sempre nuovi spunti di ricerca e differenti chiavi di lettura. Con questo breve saggio, al di là del riassumere la cronologia dei principali avvenimenti accaduti in Europa dopo la Rivoluzione francese e fino agli anni Cinquanta del XX secolo, l'autore ha cercato di offrire una "visione" di tipo filosofico-letterario e - come dice il titolo - sociopolitica, senza tuttavia tra-lasciare qualche accenno alla storia dell'economia e del cinema; nell'ultimo capitolo si parla dell'Europa finalmente (quasi) unita. Le informazioni sono state tratte dai testi e dai siti web riportati in bibliografia, tenendo come schema base gli appunti delle lezioni di alcuni corsi seguiti presso le scuole di economia e scienze politiche e di psicologia dell'Università degli studi di Padova: in particolare quelli di storia contemporanea, storia delle relazioni internazionali, sistema politico dell'Unione europea, psicologia generale e psicologia dinamica, tenute da differenti docenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'Europa contemporanea. Una visione sociopolitica. Nuova ediz.

4 di 5 su 1 recensione

Storia dell'Europa contemporaneaDi S. Luigi-3 giugno 2021

Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il Professor Lumachi Franco. Non è il primo il primo libro che suo che ho in mio possesso. Acquisto valido e buona descrizione della situazione dell'Europa.