Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz. di Fabrizio Desideri, Chiara Cantelli edito da Carocci

Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz.

Carocci

Collana:
Frecce
15 ottobre 2020

882900295X

Argomento:
Filosofia: estetica

Descrizione Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz.

Questa storia dell'estetica occidentale, la più completa disponibile in lingua italiana, dal solido impianto storico-critico e ricca di informazioni, è destinata agli studenti delle università e delle accademie, agli insegnanti e a un pubblico colto in genere. Si presenta ora in una versione radicalmente rinnovata, alla quale hanno collaborato giovani e affermati studiosi come Andrea Mecacci e Mariagrazia Portera. Il primo con nuove significative voci novecentesche della riflessione estetica (da Michelstaedter a Gramsci, da Ortega y Gasset a María Zambrano, da Dorfles a Bense) e con filoni del dibattito contemporaneo, come la Everyday Aesthetics. La seconda con voci significative dell'estetica moderna (da Hogarth ad Alison per il Settecento; da Marx ed Engels a Emerson e Thoreau per l'Ottocento) e contemporanea (con un articolato aggiornamento sulle nuove frontiere della ricerca estetica nell'ambito delle neuroscienze, delle scienze cognitive e della psicobiologia).

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 16.15 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 12 ore e 25 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'estetica occidentale. Da Omero alle neuroscienze. Nuova ediz.