Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia della diga di Molare. Il Vajont dimenticato

di Vittorio Bonaria

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: ERGA
  • Data di Pubblicazione: giugno 2013
  • Formato: brossura

Il libro, frutto di indagini bibliografiche e di inchieste sul campo, si rivolge sia agli appassionati di storia locale che a tutto coloro che sono interessati a fatti o disastri ormai dimenticati. La narrazione degli avvenimenti e delle cause del disastro è volutamente di tipo divulgativo ed è corredata da numerosissime immagini di repertorio. Il libro contiene molteplici spunti di approfondimento per gli studenti delle scuole secondarie e delle università assumendo un notevole interesse alla luce degli eventi calamitosi che periodicamente scuotono la nostra nazione e che vengono ripetutamente considerati "senza precedenti", mettendo ancora una volta in evidenza il difficile rapporto tra uomo ad ambiente circostante. Gli amanti delle escursioni naturalistiche e di archeologia-industriale troveranno di grande utilità la guida per recarsi alla Diga di Molare corredata da una mappa dei sentieri consigliati e da numerose fotografie a colori raffiguranti lo stato attuale dei luoghi.

Gli utenti che comprano Storia della diga di Molare. Il Vajont dimenticato acquistano anche Sulla pelle viva. Come si costruisce una catastrofe. Il caso Vajont di Tina Merlin € 10.81
Storia della diga di Molare. Il Vajont dimenticato
Sulla pelle viva. Come si costruisce una catastrofe. Il caso Vajont