C'è una storia dentro di te edito da Porto Seguro

C'è una storia dentro di te

Porto Seguro

1 gennaio 1996

Argomenti:
Racconti, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)

Trama C'è una storia dentro di te

Galileo scrisse parlando del Tasso: "Parlar oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro, pochissimi." Parlare bene, scrivere bene, vuol dire prima di tutto farsi capire, comunicare la storia dentro di noi. È un po' pensando anche a questo che è nato il progetto della Scuola di Scrittura Creativa "C'è una storia dentro di te". Ormai da qualche anno la scuola raduna un bel gruppo di persone eterogenee sotto ogni punto di vista, ma unite dalla passione e dalla voglia di mettersi in gioco, di coltivare un talento. E quando lo si iconosce, il talento può cambiare la propria vita: bisogna ricordarsi che non è un privilegio di pochi, ma un'energia creativa che aiuta a realizzare la vera natura di ognuno. Il talento è una risorsa di tutti, ma che non tutti sanno di possedere, non ha età, non ha a che vedere con il successo o con un riconoscimento sociale.

Fuori catalogo - Non ordinabile