Disponibilità immediata

Storia contemporanea. Il Novecento

di Giovanni Sabbatucci, Vittorio Vidotto

Disponibilità immediata
Ordina entro 18 ore e 35 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 23 novembre   Scopri come
  • Editore: Laterza
  • Collana: Manuali di base
  • Edizione: 16
  • Data di Pubblicazione: novembre 2008
  • EAN: 9788842087427
  • ISBN: 8842087424
  • Formato: brossura
  • Ean altre edizioni: 9788842065524, 9788842076063

Il Novecento, un secolo che si apre col trauma originario della Grande Guerra e si chiude con le trasformazioni seguite alla caduta del muro di Berlino. È la periodizzazione di questo volume, che in questa edizione si spinge fino ad analizzare gli ultimi eventi dei nostri giorni, come ad esempio la guerra in Iraq.

Tutti i libri di Giovanni Sabbatucci

Gli utenti che comprano Storia contemporanea. Il Novecento acquistano anche Storia contemporanea. L'Ottocento di Giovanni Sabbatucci € 19.80
Storia contemporanea. Il Novecento
Storia contemporanea. L'Ottocento

Voto medio del prodotto:  4 (4.3 di 5 su 7 recensioni)

5Uno dei migliori manuali di storia contemporanea, 30-09-2014, ritenuta utile da 5 utenti su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
"Storia contemporanea. Il Novecento" di Giovanni Sabbatucci e Vittorio Vidotto è uno dei migliori manuali di storia contemporanea attualmente in circolazione.
L'analisi è dettagliata ed esaustiva, ma il libro non risulta troppo pesante o tedioso grazie al suo stile molto discorsivo. I vari argomenti sono trattati da diversi punti di vista, e non vengono dimenticati gli aspetti di storia economica e di storia minore (come storia delle donne o storia dei giovani). Gli autori riescono, inoltre, a mantenersi molto neutrali e non lasciano trapelare le loro opinioni personali e politiche.
4Manuale completo ed esauriente., 28-06-2013, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Manuale completo ed esauriente, tratta in modo chiaro tutto il Novecento, spesso suddividendo i fatti per zona geografica e gli altri argomenti (economia, cultura, società ecc... ) sono inseriti in appositi capitoli che coadiuvano il resto del "racconto storico". Ottimo, quantomeno dalle superiori in su, utile anche per chi vuole avere un quadro generale della storia mondiale.
4Indispensabile, 12-05-2012, ritenuta utile da 5 utenti su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
Un utilissimo manuale, adottato in moltissime università italiane che spiega il Novecento a studenti e non. Vittorio Vidotto e Giovanni Sabbatucci, due grandi storici contemporanei, hanno lavorato insieme per costituire questo preziosissimo strumento di studi, accompagnato dalle necessarie cartine, senza dimenticare alcun episodio che ha segnato il XX secolo.
Indispensabile!
4Il novecento, 16-03-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Il corposo manuale di Giovanni Sabatucci e VIttorio Vidotto è uno strumento davvero imprescindibile per chi si accosta allo studio delle dinamiche storiche che hanno attraversato il secolo appena concluso, da autorevoli autori considerato "breve", che per comodità espositiva si fa cominciare con lo scoppio della I guerra mondiale.
5Storia Contemporanea , 02-08-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Offre una panoramica d'insieme sui principali eventi del Novecento, l'ho trovato molto interessante, soprattutto considerando i programmi dei licei, che si fermano purtroppo molto spesso alla Seconda Guerra Mondiale. L'ho usato per preparare un esame universitario, è ben scritto e ci sono anche riassunti e approfondimenti molto utili.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Storia contemporanea. Il Novecento (8)