Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e 12 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 12 dicembre   Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia contemporanea dal 1815 a oggi

di Francesco Barbagallo

Disponibilità immediata
  • Editore: Carocci
  • Collana: Manuali universitari
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: settembre 2016
  • Formato: brossura

La fine dell'ancien regime e i recentissimi eventi di un panorama internazionale dominato dalla globalizzazione e da nuove e violente tensioni segnano rispettivamente il termine a quo e ad quem di due secoli in cui l'identità del mondo contemporaneo ha assunto differenti connotazioni. Con un quadro di riferimento mondiale, l'autore mostra le interazioni tra i processi internazionali e le realtà nazionali e locali, pur privilegiando le vicende europee e italiane. Pensato come testo base per l'insegnamento della storia contemporanea nelle università, il volume ripercorre, in modo chiaro e sintetico, l'arco dei principali eventi e problemi che hanno attraversato l'età contemporanea. In questa terza edizione il panorama si allarga alle conseguenze della crisi mondiale del 2008 e al persistente predominio dei mercati finanziari, al tramonto dell'Unione europea, alle grandi migrazioni, alla riduzione della democrazia, ai nuovi conflitti nel Medio Oriente e in Africa, alla diffusione dei terrorismi, fino alle difficoltà attuali della situazione italiana.

Tutti i libri di Francesco Barbagallo

Gli utenti che comprano Storia contemporanea dal 1815 a oggi acquistano anche Informatica di base di Mauro Mezzini € 14.70
Storia contemporanea dal 1815 a oggi
Informatica di base