Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 47 ore e 20 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 28 gennaio. Scopri come
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia delle comunicazioni di massa

di Francesca Anania

• Editore: UTET Università
  • Data di Pubblicazione: maggio 2007
  • Pagine: VII-167
  • Formato: brossura

Alla fine del XVIII secolo un insieme di tecnologie trasformano le relazioni umane, aprendo la strada ad una comunicazione che va oltre gli Stati nazionali. Non è un caso che questa rivoluzione tecnologica avvenga in concomitanza con una rivoluzione politica. Storia delle comunicazioni di massa ricostruisce questo avvenimento epocale: la nascita di un sistema di comunicazioni di massa. Francesca Anania prosegue poi soffermandosi sul successo della radio e della televisione in Europa e negli Stati Uniti, e confronta i due sistemi adottati, monopolio pubblico e libero mercato. Per finire con uno dei più importanti fenomeni che attraversano le società avanzate del Ventesimo secolo: la diffusione dei computer e dei nuovi sistemi di comunicazione. La sorte di questa nuova società che molti studiosi vanno prospettando, dove telefono, fax, video sono fra loro strettamente interconnessi, è condizionata dai rapporti che si instaurano fra queste nuove forme della comunicazione, i sistemi politici e i sistemi economici che vedono i poteri finanziari internazionali divenire sempre più forti.

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 1 recensione)

3Buon manuale., 15-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Il manuale parla dell'evoluzione dei mezzi di comunicazione di massa sotto più punti di vista, la comunicazione intesa come tale, le tecnologie che ne hanno permesso lo sviluppo, la carta stampata, i periodici e le nuove tecnologie.
Si affrontano temi interessanti come il difficile rapporto stampa guerra e le ultime novità sul rapporto internet carta stampata.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...