Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi

Disponibile in altre edizioni:

Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Normalmente disponibile in 44/49 giorni lavorativi

di Giovanni Verga

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar classici
  • Data di Pubblicazione: maggio 1991

Tutti i libri di Giovanni Verga

Gli utenti che comprano Storia di una capinera acquistano anche Invito alla biologia. Con espansione online. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM di Helena Curtis € 11.30
Storia di una capinera

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 15 recensioni)

5.0Il dramma sociale di una suora, 10-07-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Storia di una capinera è uno dei romanzi più riusciti di Verga. Il libro, scritto in forma epistolare, racconta la storia di Maria che è costretta a farsi suora per problemi di dote. Nelle lettere all'amica Marianna, Maria racconta tutto il suo dramma e la voglia di fuggire da una vita che non le appartiene. Sullo sfondo la passione accecante per Antonio, ragazzo che le ha fatto scoprire l'amore. Un romanzo duro, triste e allo stesso tempo profondo e significativo. Un classico da non perdere.
4.0Storia di una capinera, 20-05-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Opera che appartiene alla prima parte della produzione dello scrittore siciliano. Forse è antiquata, esagerata ed esasperata come storia, ma le vicende di Maria, costretta al convento dalla matrigna e da un padre debole e povero, che nell'unica estate fuori, scopre la bellezza della libertà e dell'amore mi commuove sempre molto.
4.0Storia di una capinera, 24-04-2011, ritenuta utile da 6 utenti su 23
di - leggi tutte le sue recensioni
Una bellissima storia, una ragazza costretta a farsi suora dalla matrigna, il suo amore impossibile per un uomo che poi sposerà la sorellastra. Intenso e struggente, peccato per la forma epistolare che un pò rovina la storia, ma consigliatissimo specialmente a un pubblico femminile che non potrà fare a meno di commuoversi.
5.0Doloroso, 10-12-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Angoscia, romanticismo, una storia d'amore struggente.
La pazzia della protagonista del romanzo, Maria, rinchiusa in convento come da destino per le secondogenite delle famiglie piu abbienti, è la parte che ricordo con maggiore dolore!
4.0Racconto molto triste, 30-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo libro racconta la storia molto triste di una fanciulla costretta dalla matrigna a diventare monaca, nonostante la sua avversione ed il suo desiderio di conoscere le gioie della vita e l'amore. Bello
Ritieni utile questa recensione? SI NO