Storia vol.1 di Valentina Borgia edito da Liberamente

Storia vol.1

Dalla preistoria alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente

Liberamente

4 Settembre 2008

886311000X

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Storia vol.1

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di storia inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia dell'università. Per ogni periodo sono analizzati gli eventi e i protagonisti Fondamentali. Il testo è arricchito da una bibliografia, una sitografia, approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favori re una rapida memorizzazione. Argomenti principali di questo volume sono: la preistoria, la Mezzaluna fertile, gli egizi, la civiltà minoica, i micenei, la Grecia classica, l'Ellenismo, le origini di Roma, la repubblica, le guerre puniche, le guerre civili, Cesare, Augusto, l'Impero e le grandi dinastie imperiali, Costantino, la fine dell'impero romano d'Occidente.

Fuori catalogo - Non ordinabile