Storia di Bertinoro edito da Il Ponte Vecchio

1 gennaio 2015

rilegato

Descrizione Storia di Bertinoro

Questa "Storia di Bertinoro" è stata pensata per le scuole dell'obbligo e proprio per la sua piana leggibilità si propone come un strumento per tutti coloro che intendono conoscere la storia della città senza dover ricorrere a una varia e vasta bibliografia. Essa risponde a un'esigenza largamente presente nelle scuole: a fronte di programmi didattici sempre più orientati a valorizzare la storia locale, la scuola si trova spesso priva di testi in grado di garantire un ordinato strumento di lavoro. E ciò ha costretto fin qui gli insegnanti a trarre documenti e notizie da un materiale bibliografico che, se pur pregevole, non è stato tuttavia pensato per i bambini e per i ragazzi dei due cicli terminali della scuola dell'obbligo. L'operazione compiuta dagli autori dei testi, pur se fondata sui dati della storiografia più aggiornata, ha inteso in particolare garantire immediatezza e facilità di lettura, avendo a mente i lettori cui si rivolge.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile